ZANZARIERE E GRATE DI SICUREZZA

La zanzariera, un accessorio fondamentale per la protezione dagli insetti. Quale scegliere?

È necessario informarsi prima di scegliere, comprendendo i pro e i contro di ogni modello per arrivare alla conclusione più soddisfacente ai tuoi bisogni.

Ci sono 5 tipi principali:

1) Zanzariera fissa

Se hai una finestra che non utilizzi molto spesso e che ha delle dimensioni particolari, una zanzariera fissa è ciò che fa al caso tuo.

Infatti, questo tipo di zanzariera può essere scelta su misura, ed è adattabile ad ogni necessità.

È costruita con profili in alluminio ad alta resistenza, ideali per cantine e finestre di difficile accesso.

L’unico svantaggio è che non permette una semplice e continuativa apertura e chiusura.

2)Zanzariera laterale a cingolo

Le zanzariere a cingolo sono l’ideale per finestre di frequente passaggio.

Sono molto resistenti perché costruite con profili in alluminio secondo le normative CE, dotate anche di avvolgimento in orizzontale della rete.

In più, c’è anche la possibilità di bloccare il telo in ogni punto tramite una barra a calamita applicata sul telo e sul telaio.

3) Zanzariera plissé

La zanzariera plissé è la scelta migliore per delle finestre di piccole dimensioni dato che sono dotate di una struttura a molla e un telaio super sottile in PVC.

Queste caratteristiche consentono di risparmiare spazio in casa e di regolare l’apertura del pannello in base alle proprie necessità.

Si tratta di una tipologia abbastanza costosa, disponibile in vari colori e differenti dimensioni. È necessario tenere presente che il prezzo delle zanzariere varia a seconda del tipo di telaio e di rete. Per le zanzariere resistenti e durature nel tempo, occorre optare per la qualità, ma anche per una corretta manutenzione.

4) Zanzariera a rullo

Le zanzariere a rullo sono le più comuni e le più facili da montare; infatti, il loro vantaggio è che sono facilmente reperibili in qualsiasi misura e si adattano a qualsiasi tipologia di finestra.

Il meccanismo di apertura e chiusura è molto fluido e agevole visto che è fondato sulla presenza di guide laterali.

Sono dotate di avvolgimento della rete in orizzontale o verticale, con molla interna per l’avvolgimento automatico oppure a catena con movimento a cremagliera.

5) Zanzariera ad incasso

Le zanzariere ad incasso sono le classiche a scomparsa, incassate nel vano muro.

Sono dotate di avvolgimento sia orizzontale che verticale con molla interna di avvolgimento automatico o a catena con movimento a cremagliera.

La zanzariera ad incasso è molto utile se l’intenzione è quella di integrarla ad un blocco di serramento.
Un modello costoso ed indirizzato a case di lusso o edifici storici.

Sono anche dotate di telo di nylon a fitte maglie ultra fini che garantiscono un ottima resistenza agli agenti atmosferici e al contempo un altrettanto ottima luminosità diurna.

Il bloccaggio del telo avviene tramite una barra a calamita applicata su telo e telaio che garantisce un’ottima durata nel tempo e permette di usufruire della movimentazione sia dall’interno che dall’esterno.

 

Grate di sicurezza

Le grate di sicurezza, in un periodo in cui i furti sono in aumento, sono un eccellente deterrente ai ladri.

Vediamo insieme le diverse tipologie esistenti:

1)Grata Edilia

Struttura semplificata, realizzata da telaio perimetrale di acciaio zincato(30x30x2). Sono presenti 7 diverse tipologie di telai perimetrali per offrire l’apertura più adatta alle proprie necessità.

2)Grata Evoluta

Presenza di uno speciale snodo brevettato, realizzata da un telaio perimetrale di acciaio zincato(40x30x2). Vi è sempre la presenza di 7 diversi tipi di telai fra cui scegliere per adattarsi meglio alle proprie esigenze.

3)Grata Libera

Speciale cerniera semplificata costituita in acciaio che non permette attacchi a differenza delle cerniere tradizionali.

4)Grata Perfekta

Speciale snodo autobloccante, realizzata da telaio perimetrale di acciaio zincato(30x30x2) variabile fra 7 diversi tipi.

5)Grata Sikura

L’unica grata con snodo certificata in classe 4. Realizzata da un telaio perimetrale in acciaio zincato(20x30x2).

6)Grata Warning Bell

Warning Bell è l’integrazione alle nostre linee di grate, l’elettronica più avanzata, più semplice, per offrirti il sistema di allarme professionale con gestione semplificata wireless.

 

Scopri le nostre zanzariere e grate di sicurezza